Chi Siamo.

MISSION

Il nostro obiettivo è quello di creare piccoli ecosistemi autosufficienti in grado di elevare l’impatto estetico di ogni ambiente che curiamo nei minimi dettagli.

ESPERIENZA.

Giardineria è un’azienda specializzata da oltre 20 anni nella progettazione di giardini a 360°. Ci occupiamo di progettazione e realizzazione giardini eco sostenibili nelle aree di Ferrara, Bologna e Ravenna, attraverso una progettazione mirata ed attenta alle esigenze del cliente. La realizzazione del giardino si prospetta come scenario unico in equilibrio con lo spazio che rispecchia la personalità di chi lo abita. Il risultato? Giardini sempre verdi, ammantati dei colori di ogni stagione, permeati dal gusto dei clienti e dalle loro esigenze.

DALLA PROGETTAZIONE ALLA MANUTENZIONE.

Poiché “disegnare un giardino” vuol dire rispettare il ciclo di creazione di uno spazio verde che comprende la realizzazione completa del giardino: progettazione, fornitura delle piante, disinfestazione dalle zanzare ed altri parassiti, interventi post impianto e manutenzione, irrigazione ma anche un servizio di consulenza articolato su diverse proposte per il “giardino fai da te” che consente un notevole risparmio (anche fino al 40%), senza rinunciare ad un aspetto professionale.

DOV'È GIARDINERIA

Grazie all’ubicazione strategica ad Argenta (FE), Giardineria opera in 3 provincie: Ferrara, Bologna e Ravenna, nel contempo affianca la produzione vivaistica di arbusti in contenitore specializzandosi in piante da siepe. Negli anni ’90 nasce il garden, punto di riferimento per gli amanti del verde. Dopo 2 generazioni dedicate alla frutticoltura, la terza generazione si concentra sul florovivaismo. Oggi abbiamo all’attivo oltre 4000 diverse realizzazioni di giardini. Un ringraziamento alla clientela che in questi 20 anni ci ha permesso di crescere.

ESPERIENZA SU CAMPO
SODDISFAZIONE CLIENTE
RAPPORTO QUALITA' PREZZO
SOSTENIBILITA'

Come operiamo

Il nostro obiettivo è trasformare le idee in progetti concreti, i desideri e sogni in realtà. Ecco le fasi attraverso cui il team di Giardineria effettua il suo lavoro:

Dal primo contatto, viene fissato l’appuntamento con il cliente presso il luogo su cui è stato richiesto uno dei nostri servizi. In questa fase oltre alla valutazione di spazio ed esposizione del giardino, saranno richieste tutte le informazioni necessarie per comprendere le esigenze e le preferenze del cliente.

Approvato il progetto, si procede con la realizzazione vera e propria del giardino, in cui vengono scelte e posizionate le piante e gli elementi decorativi sulla base della migliore resa estetica, senza mai dimenticare le esigenze di ogni tipo di pianta, affinché ognuna possa crescere nel migliore dei modi.

In seguito al sopralluogo, si passa alla progettazione computerizzata del giardino e un preventivo orientativo, per consentire ai clienti di valutare il progetto e il budget necessario al lavoro desiderato.

I nostri giardini non richiedono grandi e continuative manutenzioni, perchè progettati sulla sostenibilità dello spazio e sulle cure che i proprietari possono dedicargli. Tuttavia è possibile programmare interventi di manutenzione che garantiscono la buona salute del Vostro giardino nel lungo periodo.

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo

giardineria-garden@libero.it

Contattaci

Contattaci

Cell. 347.0864330

Seguici su Facebook

www.facebook.com/
giardineriaargenta

Dove Siamo

Dove Siamo

Via Crocetta, 16 Argenta (FE)
chiuso Domenica